Tu sei qui

Chiusa provvisoriamente la strada statale 309 “Romea” tra Porto Viro e Rosolina in provincia di Rovigo

Veneto, Venezia,

Chiusa provvisoriamente la strada statale 309 “Romea” tra Porto Viro e Rosolina in provincia di Rovigo

icone_comunicati_ingegnere

Anas comunica che la strada statale 309 “Romea” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni in provincia di Rovigo, nel tratto compreso tra Porto Viro e Rosolina, in corrispondenza del km 71. La chiusura è stata disposta in seguito ai controlli programmati eseguiti dai tecnici Anas sul ponte sul fiume Po di Levante, che hanno accertato la necessità di interventi urgenti di manutenzione straordinaria su una delle campate dell’opera, al fine di garantire la sicurezza della circolazione. Il completamento dei lavori è previsto entro il 29 luglio.

Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria.

In particolare, le autovetture e tutti i veicoli di massa inferiore a 3,5 tonnellate in direzione Venezia saranno deviati in località Contarina (km 67,750) sulla strada comunale per Porto Viro, per poi proseguire sulla strada provinciale 8 verso Loreo, svoltare sulla strada provinciale 45 in direzione Rosolina e reimmettersi sulla strada statale 309 “Romea” al km 72. Il traffico leggero in direzione Ravenna sarà deviato sul percorso inverso.

I mezzi pesanti fino a 44 tonnellate in direzione Venezia saranno deviati in località Taglio di Po (km 63,250) sulla strada provinciale 46 fino al comune di Corbola per poi proseguire sulla strada regionale 495 in direzione Adria, svoltare sulla strada provinciale 45 in direzione Loreo e reimmettersi sulla strada statale 309 “Romea” in località Rosolina (km 72). Il traffico pesante in direzione Ravenna sarà deviato sul percorso inverso.

Sui percorsi alternativi è interdetto il transito dei trasporti eccezionali.

 

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

 

Venezia, 23 giugno 2017