Tu sei qui

Lavori di ammodernamento della galleria “Roccaccia”, sulla E45, nel comune di Bagno di Romagna (FC)

Emilia Romagna, Bologna,

Lavori di ammodernamento della galleria “Roccaccia”, sulla E45, nel comune di Bagno di Romagna (FC)

icone_comunicati_galleria

Entrano nel vivo sulla E45 i lavori di ammodernamento della galleria “Roccaccia”, nel comune di Bagno di Romagna, in provincia di Forlì Cesena. A partire da domani saranno eseguiti gli interventi preliminari per l’installazione dell’impianto di ventilazione all’interno della galleria, sulla carreggiata che dovrà ospitare il doppio senso di marcia in modo da permettere lo svolgimento dei lavori nella direzione opposta.

Per consentire tali interventi sarà temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione Roma da domani, 27 giugno fino a venerdì 7 luglio. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Bagno di Romagna e rientro a Verghereto.

Una volta installato l’impianto di ventilazione, la circolazione sarà consentita a doppio senso di marcia sulla carreggiata.

 

I lavori, per un valore complessivo di 9,6 milioni di euro, rientrano nel Piano di manutenzione straordinaria dell’itinerario E45/E55 Orte-Mestre e riguardano, in particolare: l’ammodernamento dell’impianto di illuminazione con tecnologia led; la realizzazione del nuovo impianto di ventilazione e di by-pass pedonali per l’evacuazione in caso di emergenza; stazioni SOS ogni 150 metri; impianto idrico antincendio; l’installazione di pannelli a messaggio variabile per segnalazioni luminose agli automobilisti e l’introduzione di un impianto di videosorveglianza con capacità di analisi traffico, code e incidenti. Tutti gli impianti saranno realizzati con caratteristiche di resistenza al fuoco. Per la parte civile i lavori riguarderanno principalmente il rifacimento dei marciapiedi e del piano viabile, i nuovi sistemi di drenaggio e smaltimento delle acque e l’impianto per la raccolta degli sversamenti accidentali.

 

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

 

Bologna, 26 giugno 2017