Tu sei qui

Lombardia, Anas: domani mattina riapertura al traffico della strada statale 707 ”Raccordo Gazzada-Varese”

Lombardia, Milano,

Lombardia, Anas: domani mattina riapertura al traffico della strada statale 707 ”Raccordo Gazzada-Varese”

Icona comunicati limitazioni

Il provvedimento è stato deciso nel corso di sopralluogo tecnico dei tecnici di Anas e del Comune di Varese e di un successivo incontro in Prefettura

Anas comunica che, a partire dalle ore 9:00 di domani 22 febbraio 2017, sarà riaperta al traffico la strada statale 707 ‘Raccordo Gazzada-Varese’ dal km 2,150 al km 2,350. Il tratto era stato interdetto alla circolazione, venerdì scorso, con un senso unico alternato per consentire le attività di verifica e stabilità di un muro di sostegno.

Il provvedimento è stato deciso nel pomeriggio a seguito di un sopralluogo tecnico di Anas con i funzionari del Comune di Varese e di un successivo incontro in Prefettura. I tecnici Anas hanno eseguito tutti gli interventi necessari per garantire la sicurezza della circolazione veicolare. Sul posto sono stati eseguiti i rilievi strumentali che non hanno evidenziato particolari criticità dell’opera di sostegno e sono stati effettuati i lavori di ripristino della regimentazione idraulica in corrispondenza del manufatto.

Nei prossimi giorni Anas effettuerà, in tempi brevi, una serie di rilievi e misure propedeutici ad un consolidamento mediante placcaggio del muro di sottoscarpa lavorando dalla strada comunale senza interferenze con la sovrastante strada statale 707.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.