Tu sei qui

Lombardia, Anas: lavori sulle strade statali della regione

Lombardia, Milano,

Lombardia, Anas: lavori sulle strade statali della regione

Icona comunicati limitazioni

Anas comunica che sulla strada statale 45bis ‘Gardesana Occidentale’, per consentire lavori di manutenzione straordinaria all’interno della galleria Monte Covolo, dalle ore 21.00 del 21 febbraio alle ore 18.00 del 12 marzo, sarà chiuso il tratto compreso tra il km 65,800 (svincolo di Villanuova sul Clisi) e il km 66,200 (svincolo di Roè Volciano, in località Tormini) nell`ambito dei territori comunali di Roè Volciano e Villanuova sul Clisi, in provincia di Brescia.

Il percorso alternativo prevede l’utilizzo della strada provinciale 116.

I lavori interesseranno il rifacimento delle opere di smaltimento delle acque e prevedono la demolizione e il rifacimento della conduttura principale, di quelle laterali nonché il rifacimento della volta della galleria.

Sulla strada statale 340 ‘Regina’ sarà istituito il senso unico alternato della circolazione al km 33,350, nel territorio comunale di Menaggio in provincia di Como, nei giorni feriali da lunedì 20 febbraio a venerdì 31 marzo 2017.

Il provvedimento, che sarà regolato da personale sul posto nelle ore con maggiori flussi di traffico, non sarà attivo nei fine settimana e sarà infatti rimosso dalle 16.00 di ogni venerdì per essere ripristinato alle ore 9.00 di ogni lunedì.

La limitazione consentirà di eseguire i lavori di manutenzione sulle barriere di sicurezza.

Sulla strada statale 707 ‘Raccordo Gazzada-Varese’ sarà istituito il senso unico alternato della circolazione nel tratto dal km 2,150 al km 2,350 a partire dalle 16.00 del 17 febbraio fino alle 18.00 del 10 marzo.

Il provvedimento, regolato dal personale sul posto nel caso di maggiori flussi di traffico, si rende necessario per consentire le attività di verifica e stabilità della scarpata ubicata nel tratto stradale. Durante i lavori il traffico dovrà procedere a una velocità massima di 30 km/h.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.Milano, 17 febbraio 2017