Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: AVANZANO I LAVORI DI RISANAMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE SULLA STATALE 33

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: AVANZANO I LAVORI DI RISANAMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE SULLA STATALE 33

Icona comunicati limitazioni
  • da domani limitazioni in carreggiata sud fra Domodossola e Piedimulera (VCO)
  • da mercoledì senso unico alternato fra Castelletto Sopra Ticino e Arona (NO)

 

Torino, 9 luglio 2018

Per consentire il completamento degli interventi di risanamento profondo della pavimentazione sulla statale 33 “del Sempione”, da domani e fino a lunedì 16 luglio sarà istituito il restringimento sulla carreggiata sud (direzione Milano), nel tratto compreso tra gli svincoli di Domodossola Sud (al km 119,700) e Piedimulera Vogogna (al km 117), nell’ambito dei territori comunali di Domodossola, Villadossola e Piedimulera.

In questa fase di lavorazione sono previsti in particolare la stesa dello strato di usura sull’intera carreggiata e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

 

I lavori continueranno ad essere eseguiti senza l’interruzione della circolazione. La chiusura interesserà, infatti, alternativamente la corsia di marcia e sorpasso. La viabilità in direzione Milano sarà pertanto deviata sulla corsia libera.

 

Da mercoledì 11 luglio e fino a venerdì 27 luglio sarà invece istituito il senso unico alternato fra Castelletto Sopra Ticino e Arona, in provincia di Novara, nel tratto compreso tra il km 56,006 e il km 65,500.

Anche in questo caso la limitazione consentirà gli interventi di ripristino della pavimentazione e sarà in vigore nel solo orario diurno 7:30 – 19:30, dal lunedì al venerdì.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.