Tu sei qui

QUADRILATERO MARCHE-UMBRIA, PEDEMONTANA DELLE MARCHE: RISPOSTE CONCRETE PER IL REINTEGRO DEI LAVORATORI

Marche, Ancona,

QUADRILATERO MARCHE-UMBRIA, PEDEMONTANA DELLE MARCHE: RISPOSTE CONCRETE PER IL REINTEGRO DEI LAVORATORI

icone_comunicati_incontri

·      al via nuovi lavori per 90 milioni di euro

 

Roma, 22 giugno 2018

La Società Quadrilatero Marche-Umbria esprime piena solidarietà ai lavoratori impegnati nei cantieri della Pedemontana delle Marche, gestiti da Astaldi, raggiunti da provvedimenti di cassa integrazione a causa del completamento delle opere del tratto della SS76 Fossato di Vico-Cancelli.

È altresì intenzione della Società Quadrilatero rispondere con fatti concreti per offrire la possibilità all’impresa di reintegrare gli operai nel più breve tempo possibile. Infatti è di prossimo avvio, entro l’autunno, il cantiere per la realizzazione del secondo lotto della Pedemontana delle Marche pari a circa 8 km di nuova viabilità da Matelica Nord a Castelraimondo Nord. 

Il progetto esecutivo è già stato approvato e comunicato lo scorso maggio all’impresa che realizzerà l’opera per un valore di investimenti pari a 90 milioni di euro già finanziati e una durata di 36 mesi. 

Inoltre, la Quadrilatero ha già fornito al Ministero delle Infrastrutture la documentazione necessaria da trasmettere al CIPE per l’approvazione e il finanziamento degli ultimi due lotti della Pedemontana (terzo e quarto). Va quindi chiarito che non esiste alcun rischio di interruzione dei lavori o non completamento dell’opera.

Alla luce di questo quadro concreto fatto di lavori in corso, finanziati e prossimi avvii di cantieri con risorse disponibili, la Società Quadrilatero continua a portare avanti tutte le necessarie azioni per mantenere livelli occupazionali adeguati alle lavorazioni.