Tu sei qui

Sardegna, Anas: al via la manutenzione degli impianti di illuminazione nelle gallerie della strada statale 387 “del Gerrei”, in provincia del Sud Sardegna

Sardegna, Cagliari,

Sardegna, Anas: al via la manutenzione degli impianti di illuminazione nelle gallerie della strada statale 387 “del Gerrei”, in provincia del Sud Sardegna

icone_comunicati_galleria

Dal 6 novembre 2017 limitazioni al traffico per lavori all’interno delle gallerie “Cuile Ois”, “Monte Masoni”, “Su Cabriolu” e “Casa Melis”

Anas comunica che, per lavori di manutenzione degli impianti di illuminazione delle gallerie sulla strada statale 387 “del Gerrei”, da lunedì 6 novembre 2017 il traffico subirà alcune limitazioni, nei territori comunali di Armungia e Villasalto, in provincia del Sud Sardegna .

I lavori riguardano la manutenzione straordinaria degli impianti di illuminazione delle gallerie “Cuile Ois”, “Monte Masoni”, “Su Cabriolu” e “Casa Melis”.

In accordo con le amministrazioni comunali interessate, le lavorazioni si articoleranno in due fasi.

La prima fase - al fine di eliminare i cantieri durante il periodo natalizio - si concluderà il 20 dicembre 2017 e prevede, a partire da lunedì 6 novembre 2017, la chiusura al traffico in entrambi i sensi di marcia della strada statale dal km 66,190 al km 71,250, nella fascia oraria compresa tra le ore 8:30 e le ore 20:30, ad eccezione dei mezzi di soccorso. Il traffico sarà deviato su percorso alternativo tramite apposita segnaletica.

Contestualmente, nella medesima fascia oraria, sarà istituito il senso unico alternato dal km 72,000 al km 72,300.

La seconda fase prenderà avvio dopo le festività fino alla conclusione dei lavori, prevista tra febbraio e marzo 2018.

Tali limitazioni consentiranno di ridurre sensibilmente la durata complessiva dei lavori, stabilita contrattualmente in 7 mesi.

Gli interventi fanno parte del piano di manutenzione programmata degli impianti tecnologici delle gallerie, affidati in regime di accordo quadro di durata triennale, lungo le strade statali sarde, per un investimento di 7 milioni di euro, che permetterà il mantenimento in efficienza degli impianti esistenti, il loro ammodernamento, nonché la realizzazione di interventi straordinari per aumentarne l’efficienza e il livello tecnologico, con conseguenti benefici per la sicurezza degli automobilisti.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it<http://www.stradeanas.it/> oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di  Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde, gratuito, 800 841 148.