Nell’ambito dei lavori di costruzione della connessione tra la strada statale 36 `del lago di Como e dello Spluga` ed il sistema autostradale di Milano, occorre procedere all’esecuzione dei lavori di costruzione del nuovo sottovia di viale Brianza, al km 9,030 della strada statale 36.
Al fine di assicurare la continuità del traffico, l’esecuzione dei lavori è prevista per fasi, mediante aperture al traffico parziali sulle parti di opere eseguite.
Si rende, quindi, necessario lo spostamento del traffico veicolare percorrente entrambe le carreggiate della statale 36 - nel tratto compreso tra il km 8,800 ed il km 9,200 - nel territorio comunale di Cinisello Balsamo, sulla parte di impalcato lato est del nuovo sottovia di viale Brianza al km 9,030, a partire dalle ore 6.00 di martedì 8 giugno 2010 fino a fine lavori.
In considerazione di tale deviazione, lo scorso 27 maggio, è stato acquisito l’opportuno collaudo statico della parte di impalcato di sottovia già eseguita.
L`impianto del cantiere impone la formazione di due carreggiate stradali, ciascuna costituita da due corsie per senso di marcia, delimitate mediante barriere new-jersey in calcestruzzo.
L’impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico ed i percorsi alternativi tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che, per informazioni dettagliate sull’andamento dei lavori e sulla viabilità, sono attivi il portale web www.statale36.it ed il servizio gratuito sms, attivabile inviando un messaggio di testo contenente “SS36” al numero 3424114344.
Milano, 4 giugno 2010