Tu sei qui

Lombardia, Anas: aggiudicati lavori di manutenzione straordinaria sulle strade statali della regione per oltre 10 milioni di euro

Lombardia, Milano,

Lombardia, Anas: aggiudicati lavori di manutenzione straordinaria sulle strade statali della regione per oltre 10 milioni di euro


L`Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale oggi, venerdì 23 gennaio 2015, sette esiti di gara per l`affidamento di lavori sulle strade statali della regione per un valore complessivo di oltre 10 milioni di euro.

Il primo esito interessa i lavori di manutenzione straordinaria sui viadotti Fiumelatte, Curcio, Dorio, Inganna e sul cavalcavia Santa Agata ubicati lungo strada statale 36 `del lago di Como e dello Spluga`, dal km 70,000 al km 96,000, nei territori comunali di Varenna, Colico e Dervio in provincia di Lecco, per un investimento complessivo di oltre 3,7 milioni di euro.
L`appalto è stato aggiudicato all`impresa Delta Costruzioni srl (R.T.I.) Brafer Segnaletica srl di Roma.
I lavori prevedono il ripristino delle opere in cemento armato danneggiate dagli agenti atmosferici nel tempo, la sostituzione dei giunti di dilatazione usurati e la sostituzione e/o integrazione delle barriere di sicurezza.
La durata dei lavori è fissato in 180 giorni dalla loro consegna.

Due esiti interessano i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento della pavimentazione: il primo, sulle strade statali 36 `del lago di Como e dello Spluga`, 37 `del Maloja`, 38, 38dirA, 38dirB `dello Stelvio`, 39 `dell`Aprica` e 301 `del Foscagno`, in provincia di Sondrio, per un impegno di oltre 2,4 milioni di euro.
I lavori sono stati aggiudicati all`impresa Mopas srl di Pieve Emanuele (Milano) e il termine per la loro realizzazione è fissato in 150 giorni.
Il secondo esito riguarda gli interventi di rifacimento delle pavimentazioni su tratti saltuari ubicati sulle strade statali gestite dall`Anas nelle province di Brescia, Bergamo, Como, Milano, Mantova, Lecco, Lodi, Pavia, Sondrio e Varese per un investimento di oltre 1,6 milioni di euro. Aggiudicataria dell`appalto è l`impresa Cosepi srl di Dezzo di Scalve (Bergamo). Il termine per l`esecuzione dei lavori è fissato in 210 giorni.

Il quarto esito interessa i lavori di manutenzione straordinaria sul cavalcavia ubicato al km 269,350 che sovrappassa l`autostrada A1 `Milano-Napoli` lungo la strada statale 9 `via Emilia` nel comune di Guardamiglio in provincia di Lodi, per un investimento complessivo di 745 mila euro.
L`appalto è stato aggiudicato all`impresa Peluso Costruzioni di Isernia. I lavori prevedono il risanamento del manufatto nonché la sostituzione delle barriere di sicurezza.
La durata dei lavori è fissato in 180 giorni dalla loro consegna.

Il quinto esito riguarda i lavori sul cavalcavia ubicato al km 295,250 che sovrappassa la linea ferroviaria `Milano-Piacenza` lungo la strada statale 9 `via Emilia` (nel comune di Lodi) per un investimento complessivo di 572 mila euro.
L`appalto è stato aggiudicato all`impresa Impresa Rigamonti di Milano.
Gli interventi prevedono il risanamento del manufatto e la sostituzione delle barriere di sicurezza e saranno ultimati entro 180 giorni dalla data di consegna.

Il sesto esito riguarda i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte Ticino al km 21,734 della strada statale 336 `dell`Aeroporto della Malpensa` a Somma Lombardo, in provincia di Varese. L`appalto è stato aggiudicato all`impresa Delta costruzioni S.r.l. Unipersonale di Roma.
Gli interventi, per un investimento complessivo di 648 mila euro, prevedono il risanamento del manufatto nonché la sostituzione degli appoggi e saranno ultimati entro 180 giorni dalla data di consegna.

Infine, un esito riguarda i lavori sulle opere d`arte (ponti, viadotti, etc.) ubicate sulla tangenziale di Sondrio tra il km 35,380 e il km 39,200 (territorio di Sondrio) e tra il km 77,700 e il km 86,750 nei territori di Grosio e Sondalo in provincia di Sondrio, per un investimento di 825 mila euro.
L`appalto è stato aggiudicato all`impresa Tecnologie Stradali srl di Roma.
Gli interventi interessano il rifacimento dei giunti di dilatazione sui viadotti nonché il sollevamento e ricentraggio dell`impalcato del viadotto Grosio e saranno ultimati entro 120 giorni dalla data di consegna.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi e gli esiti di gara: www.stradeanas.it
Milano, 23 gennaio 2015