Tu sei qui

LOMBARDIA, ANAS: AL VIA I LAVORI DI ALLARGAMENTO E RINFORZO DELLA STATALE REGINA TRA PONTACCIO E PONTE DEL PASSO, A SORICO (CO)

Lombardia, Milano,

LOMBARDIA, ANAS: AL VIA I LAVORI DI ALLARGAMENTO E RINFORZO DELLA STATALE REGINA TRA PONTACCIO E PONTE DEL PASSO, A SORICO (CO)

Icone comunicati ingegneria
  • dal 5 novembre strada chiusa con deviazione del traffico sulla provinciale 4 e la statale 36
  • transito consentito ai soli residenti e ai veicoli provenienti o diretti alle aziende lungo il rettilineo
  • 2,7 milioni di euro l’importo complessivo dei lavori

 

Milano, 31 ottobre 2019

Anas (Società del Gruppo FS Italiane) ha programmato l’avvio dei lavori di allargamento e rinforzo della statale 340 dir “Regina” nel rettilineo tra Pontaccio e Ponte del Passo, nel comune di Sorico (CO). I lavori inizieranno martedì 5 novembre e richiederanno la chiusura al transito del rettilineo compreso tra il km 27,200 e il km 29,260, che ricade all’interno della Riserva Naturale Pian di Spagna e Lago di Mezzola.

Attualmente la sezione stradale è composta da una carreggiata a doppia corsia larga circa 6,60 metri, senza banchine. L’intervento prevede l’allargamento della carreggiata stradale con realizzazione di corsie larghe 3,50 metri, l’inserimento di banchine laterali larghe 1 metro ciascuna, l’installazione di barriere di sicurezza in acciaio–legno lungo l’intero tracciato e la predisposizione della pista ciclo pedonale in affiancamento alla carreggiata.

L’importo stanziato da Anas per l’intervento ammonta a circa 2,7 milioni di euro e prevede una durata dei lavori di 180 giorni. Durante la chiusura il traffico sarà deviato sulla provinciale 4 e sulla statale 36 mediante apposita segnaletica in loco e sarà consentito il transito ai soli residenti e ai veicoli provenienti o diretti alle aziende lungo il rettilineo.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.