· in via precauzionale per il distacco di piccole slavine
· riapertura prevista alle ore 19:00 di oggi, salvo peggioramento condizioni meteo
· provvedimento condiviso con gli Enti locali
Milano, 4 aprile 2019
Proseguono da questa notte le attività di Anas per fronteggiare l’emergenza maltempo che sta interessando la regione con nevicate abbondanti lungo le tratte di montagna. A causa del distacco di piccole slavine prossime alla sede stradale, la statale 301 “del Foscagno” è temporaneamente chiusa al traffico, in via precauzionale, nel tratto compreso tra il km 15,750 e il km 26,500, tra i comuni di Valdidentro e Livigno (SO). Il provvedimento è stato condiviso con gli Enti locali.
Le squadre Anas sono ininterrottamente al lavoro lungo la tratta per le attività di sgombero neve e il trattamento della sede stradale finalizzate alla riapertura in sicurezza della statale, prevista per le ore 19:00 di oggi salvo peggioramento delle condizioni meteo.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.