Tu sei qui

LOMBARDIA, ANAS: EFFETTUATE LE PROVE DI CARICO SUL NUOVO CAVALCAVIA DI ANNONE BRIANZA (LC)

Lombardia, Milano,

LOMBARDIA, ANAS: EFFETTUATE LE PROVE DI CARICO SUL NUOVO CAVALCAVIA DI ANNONE BRIANZA (LC)

Icona comunicati viadotto
  • impiegati 8 camion da 45 tonnellate ciascuno per l’esecuzione delle misurazioni topografiche
  • proseguono i lavori di allestimento dell’infrastruttura

 

Milano, 28 giugno 2019

Sono state eseguite nella notte di oggi le prove di carico sul nuovo ponte di Annone Brianza, in provincia di Lecco, di scavalco alla statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” in corrispondenza del km 41,200.

I test sono stati condotti mediante lo stazionamento sulla carreggiata di 8 camion del peso di 45 tonnellate ciascuno mentre le contestuali misurazioni di precisione sono state eseguite tramite apparecchiature topografiche. La sottostante statale 36, temporaneamente interdetta al transito in via precauzionale per il tempo necessario all’esecuzione delle prove, è stata riaperta regolarmente nei tempi previsti.

I risultati delle prove hanno dato esito positivo, pertanto proseguono in queste ore le attività di finitura sul nuovo impalcato, in particolare la posa delle barriere laterali, della segnaletica e l’allestimento delle piste ciclabili, in vista della presentazione dell’infrastruttura, programmata per lunedì 1 luglio.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.