-
da lunedì il via ai lavori di ripristino dell’infrastruttura fognaria a Besate (MI)
-
proseguono le manutenzioni impianti in galleria in provincia di Lecco e Como
Milano, 18 gennaio 2019
Per consentire importanti e urgenti lavori di ripristino della condotta fognaria sottopassante la strada, la statale 526 “Dell’Esticino” sarà chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra il km 19,200 e il km 20, nel territorio comunale di Besate, in provincia di Milano.
La limitazione sarà in vigore dal 21 gennaio fino alla conclusione degli interventi, prevista per il 31 maggio 2019.
Il percorso alternativo per i veicoli con massa inferiore a 3,5 tonnellate è costituito dalla viabilità comunale e sarà indicato in loco tramite apposita segnaletica. I mezzi con peso superiore alle 3,5 tonnellate potranno percorrere invece la statale 494 fra Abbiategrasso e Milano e la A7 nel tratto Milano – Bereguardo.
Inoltre, per la prosecuzione dei lavori di manutenzione periodica ordinaria degli impianti tecnologici in galleria, lungo la strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga", nel territorio provinciale di Lecco, saranno istituite alcune limitazioni al transito secondo il seguente calendario.
La carreggiata nord, in direzione Colico, sarà chiusa tra il km 57,700 (svincolo di Abbadia Lariana) ed il km 75,350 (svincolo di Bellano), dalle ore 21 di lunedì 21 gennaio alle ore 5 di martedì 22 gennaio 2019.
La carreggiata in direzione sud sarà chiusa invece tra il km 75,350 (svincolo di Bellano) e il km 57,700 (svincolo di Abbadia Lariana), nei territori comunali di Bellano, Varenna, Mandello del Lario e Abbadia Lariana, dalle ore 21 di martedì 22 gennaio alle ore 5 di mercoledì 23 gennaio 2019.
Durante le ore di chiusura la circolazione sarà deviata lungo la rete viaria comunale e provinciale mediante segnaletica apposta in loco.
Infine, sempre per lavori di manutenzione degli impianti, la galleria ‘Loveno’, sulla strada statale 340 dir "Regina", sarà chiusa al traffico in entrambe le direzioni, tra il Km 0,150 ed il Km 2,100, dalle ore 21 di mercoledì 23 alle ore 5 di giovedì 24 gennaio, nell’ambito del territorio comunale di Menaggio, in provincia di Como.
Anche in questo caso durante la chiusura la circolazione sarà deviata sulla viabilità locale.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.