-
regolamentato il transito dei mezzi di lunghezza superiore agli 8,60 metri tra i territori comunali di Colonno e Tremezzina (località Ossuccio)
-
dall’11 marzo al 31 ottobre nella fascia oraria 6:30 – 19:30
-
provvedimento condiviso con gli Enti territoriali
Milano, 8 marzo 2019
Da lunedì 11 marzo al 31 ottobre 2019 lungo la statale 340 “Regina” sarà istituito il divieto di transito ai mezzi di lunghezza superiore agli 8,60 metri nel tratto compreso tra il km 19,700, nel comune di Colonno, e il km 23,500, in località Ossuccio, nel comune di Tremezzina (CO). Il provvedimento, che è stato condiviso con gli Enti territoriali, ha la finalità di mitigare i disagi lungo la statale a causa del transito dei mezzi pesanti, in particolare durante la stagione turistica.
Nel dettaglio, fra le ore 6,30 e le ore 14,00 sarà in vigore il divieto di transito ai veicoli di lunghezza superiore agli 8,60 metri nel senso di marcia Tremezzina (località Ossuccio) – Colonno.
Fra le ore 14,00 e le ore 19,30 sarà invece attivo il divieto di transito ai veicoli di lunghezza superiore agli 8,60 metri nel senso di marcia inverso, ovvero da Colonno in direzione Tremezzina.
Il provvedimento prevede che siano esclusi da tali divieti di transito i veicoli commerciali e quelli adibiti al trasporto persone che hanno origine e destinazione di viaggio ricadenti nel tratto compreso tra Argegno e Menaggio. Sono inoltre esclusi dalle limitazioni i veicoli delle Forze di Polizia, i mezzi di soccorso, gli autobus in servizio pubblico di linea, i veicoli adibiti al trasporto di rifiuti solidi urbani ed i veicoli che effettuano lavori per conto di Anas.
Eventuali deroghe al provvedimento saranno concesse dall’ufficio competente del Comune di Tremezzina.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.