- manutenzione delle postazioni del sistema PANAMA
- limitazioni in orario diurno lungo la statale 42 "del Tonale e della Mendola"
- limitazioni in orario notturno lungo la statale 36 "del Lago di Como e dello Spluga"
Milano 5 marzo 2021
Anas ha programmato la manutenzione straordinaria delle postazioni di rilevamento dei dati di traffico sul sistema denominato Panama lungo la tratta di competenza. Questo sistema di monitoraggio centralizzato denominato PANAMA (Piattaforma Anas per il Monitoraggio e l'Analisi), provvede alla verifica ed elaborazione dei trend dell’Indice di Mobilità Rilevata.
Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza verrà istituito il senso unico alternato mediante impianto semaforico lungo la statale 42 "del Tonale e della Mendola" dal km 121,300 al km 121,450 a partire dal 9 marzo fino al 10 marzo nella fascia oraria dalle 09:00 alle 18:00. Il cantiere temporaneo avrà lunghezza massima di 150 metri oltre lo spazio tecnico per il restringimento della carreggiata e la deviazione dei flussi veicolari. Resta inteso che tali restrizioni avranno la durata strettamente necessaria alla sostituzione delle parti ammalorate.
Programmate limitazioni, nelle medesime modalità, anche lungo la statale 36 "del Lago di Como e dello Spluga" nelle province di Lecco e Monza Brianza.
Nel dettaglio dalle ore 21 del 9 marzo alle 5 del giorno successivo verrà istituito il restringimento di carreggiata dal km 10,150 al km 10,300 ( Monza Brianza), direzione Lecco, dal km 34,200 al km 34,350, direzione Lecco e dal km 49,200 al km 49,350 ( Lecco) , direzione Milano, su corsia di marcia e corsia di sorpasso.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.