- limitazione istituita in via precauzionale per la caduta di un masso che ha colpito la galleria paramassi ‘Tremosine’
Milano, 28 novembre 2019
A Tremosine sul Garda (BS), sulla statale 45bis “Gardesana Occidentale”, è provvisoriamente in vigore il senso unico alternato all’altezza del km 98,800 per la caduta di un masso dal versante che ha provocato il danneggiamento della volta della galleria paramassi ‘Tremosine’. La limitazione lungo la statale è stata attivata in via precauzionale.
Nel pomeriggio i tecnici Anas hanno svolto un primo sopralluogo sul versante e sulle strutture della galleria mentre una ulteriore indagine tecnica sarà eseguita domani al fine di individuare sulla pendice eventuali masse instabili che necessitano di essere disgaggiate.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.