Milano, 12 giugno 2019
A causa di un movimento franoso che ha interessato la carreggiata in corrispondenza del km 148,700, la statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” è temporaneamente chiusa al traffico all’altezza di Madesimo, in provincia di Sondrio.
Sempre per frana la statale è temporaneamente chiusa al traffico anche in corrispondenza del km 131,400, nel territorio comunale di Campodolcino (SO). La circolazione in entrambe le direzioni è provvisoriamente indirizzata sulla viabilità comunale limitrofa.
Infine, a causa dell’esondazione del torrente prossimo alla sede stradale, la statale 36 è temporaneamente chiusa al traffico in corrispondenza del km 111, nel comune di Samolaco (SO), con deviazione del traffico sulla viabilità locale.
Il personale Anas è in loco per effettuare le necessarie indagini sui versanti e ripristinare il prima possibile la percorribilità della statale.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.