· in seguito alla chiusura di ieri per il distacco di piccole slavine lato strada
· in azione gli spazzaneve lungo la statale 36 a Madesimo (SO), dove sono regolarmente raggiungibili il centro abitato e gli impianti invernali
Milano, 5 aprile 2019
Anas ha riaperto la statale 301 “del Foscagno”, chiusa nel primo pomeriggio di ieri tra Valdidentro e Livigno (SO) a causa del distacco di piccole slavine dai versanti in prossimità della carreggiata. Le attività di sgombero neve e trattamento del piano viabile condotte dal personale specializzato hanno consentito di ripristinare la sicurezza per la circolazione lungo la tratta e di riaprire al transito la statale.
E’ in corso inoltre l’attività di pulizia della sede stradale lungo la statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”, il cui tratto montano è stato interessato nelle scorse ore da abbondanti nevicate. A causa del maltempo, nella mattina di ieri si è reso necessario chiudere al traffico il tratto compreso tra il km 140,700 e il km 149,500 della statale, in località Teggiate Nuova, nel comune di Madesimo (SO). Ultimate le operazioni di sgombero neve, che continuano senza sosta da ieri, e ripristinata la sicurezza per la viabilità, i tecnici Anas riapriranno al transito la statale.
Restano sempre regolarmente raggiungibili gli impianti invernali e l'abitato del comune di Madesimo.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.