L`Anas comunica che, per consentire l`esecuzione di alcuni interventi di ripristino della pavimentazione, sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata nord della strada statale 16 `Adriatica` per un tratto di circa 1,5 km (dal km 306,750 al km 305,170) nel comune di Ancona, a partire da martedì 11 giugno 2013.
Il traffico direzione Rimini sarà deviato in corrispondenza della rotatoria `Le Fontanelle` sulla strada comunale `via Primo Maggio`, con indicazioni sul posto. Resterà inoltre chiusa la rampa di immissione in direzione nord.
Il completamento dei lavori su questo tratto è previsto entro venerdì 14 giugno, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.
Nella giornata di lunedì 10 giugno, inoltre, i lavori comporteranno la chiusura temporanea, in tratti saltuari della corsia di marcia o di sorpasso, con transito consentito sulla corsia libera.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Ancona, 7 giugno 2013