Tu sei qui

Toscana, Anas: proseguono i lavori di ammodernamento della E45 tra San Giustino e Pieve Santo Stefano (AR)

Toscana, Firenze,

Toscana, Anas: proseguono i lavori di ammodernamento della E45 tra San Giustino e Pieve Santo Stefano (AR)

Da mercoledì 28 settembre chiusura delle corsie di sorpasso in entrambe le carreggiate all’altezza dello svincolo di Pieve Santo Stefano Sud

Proseguono i lavori dell`Anas per l’ammodernamento della SS 3bis `Tiberina` (E45) tra San Giustino e Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo.

Per consentire le lavorazioni in sul cordolo centrale, a partire da mercoledì prossimo, 28 settembre 2011, le corsie di sorpasso di entrambe le carreggiate resteranno provvisoriamente chiuse per un tratto di circa 700 metri (dal km 148,230 al km 148,910) in corrispondenza dello svincolo di Pieve Santo Stefano Sud. Il traffico potrà transitare in corsia di marcia senza alcuna limitazione della funzionalità dello svincolo.

Il completamento di questa fase delle lavorazioni è previsto entro il mese di ottobre, salvo condizioni meteorologiche avverse.


Gli interventi rientrano nei lavori di ammodernamento di un tratto di circa 15 km della E45 in provincia di Arezzo, avviati dall’Anas lo scorso maggio, per un investimento complessivo di oltre 22 milioni di euro. Le lavorazioni riguardano, in particolare: il risanamento profondo della pavimentazione; la sostituzione delle barriere guard rail e di parte del new jersey centrale; la realizzazione di opere per il convogliamento e la regimentazione delle acque, sia nei tratti in rilevato che sui viadotti, con particolare attenzione alle curve; la manutenzione del rivestimento all’interno della galleria “Il Poggio”, con l’ eliminazione delle infiltrazioni di acqua; il rifacimento dei cordoli, dei giunti di dilatazione e di alcune solette dei viadotti; il rifacimento della segnaletica orizzontale nonché la sostituzione e integrazione della segnaletica verticale.


L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.

L`Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l`informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico `Pronto Anas` 841.148.


Firenze, 26 settembre 2011