Limitazioni provvisorie al transito a partire da lunedì 13 ottobre 2014
L`Anas comunica che a partire dalle ore 8.30 di lunedì prossimo 13 ottobre, saranno eseguiti i lavori di risanamento della pavimentazione stradale in tratti saltuari della tangenziale nord di Reggio Emilia (dal km 0 al km 9,100), in entrambe le direzioni. Per consentire gli interventi sarà provvisoriamente chiusa la corsia di marcia o di sorpasso in tratti di lunghezza massima pari a 500 metri, con transito consentito sulla corsia libera.
Il completamento è previsto entro le 18.00 del 30 ottobre 2014.
Inoltre, sulla strada statale 3bis `Tiberina` (E45) proseguono i lavori di ripristino del viadotto `Rio Tizzola`, a Cesena. Per consentire l`avanzamento delle lavorazioni sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata Sud (direzione Roma) per circa 1,6 km (dal km 215,450 al km 213,850) in corrispondenza dello svincolo di Borello Nord, a partire dalle ore 14.00 di martedì 14 ottobre. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Borello Nord resterà provvisoriamente chiuso in entrata e in uscita in direzione Roma, fino al completamento di questa fase previsto entro il 20 ottobre 2014.
Sulla strada statale 72 `di San Marino`, per consentire alla società Hera SpA l`esecuzione dei lavori relativi a una condotta fognaria, sarà provvisoriamente chiusa la corsia di marcia in direzione San Marino, con deviazione della circolazione sulla corsia di sorpasso, da mercoledì 15 ottobre a venerdì 7 novembre, nella fascia oraria compresa tra le 8.30 e le 17.30.
Infine, per consentire il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria delle barriere di sicurezza sulla strada statale 67 `Tosco Romagnola` è stato prorogato fino alle ore 16.00 del 24 ottobre il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo, in tratti saltuari nei comuni di Portico e San Benedetto e Rocca San Casciano (dal km 147 al km 160), in provincia di Forlì Cesena.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Bologna, 10 ottobre 2014