Bari, 14 ottobre 2022
Lungo la strada statale 90 “delle Puglie” tra il km 48,320 ed il km 54,200, all’altezza del territorio di Orsara di Puglia in provincia di Foggia, è attivo un restringimento della carreggiata per consentire il ripristino della pendice di monte della galleria “Orsara” interessata da un movimento franoso avvenuto nel gennaio del 2021.
Per consentire i lavori in piena sicurezza, che saranno svolti con macchinari dotati di braccio meccanico, a partire da lunedì 17 ottobre sarà attiva un’ulteriore modifica alla circolazione.
In accordo con le istituzioni locali la chiusura del tratto sarà attiva secondo i seguenti orari:
I veicoli con peso inferiore a 3,5 tonnellate provenienti da Napoli/Benevento in direzione Foggia saranno deviati verso lo svincolo di Orsara di Puglia (km 48,320) per poi procedere lungo la SP 123 Dir. Foggia.
I mezzi con massa superiore alle 3,5 t provenienti da Benevento (90 Bis) in direzione Foggia saranno deviati lungo la SS 90 “delle Puglie” al km 37,460 in direzione Grottaminarda (AV) per poi procedere verso l’Autostrada A 16.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it [1]). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Collegamenti
[1] http://www.guidaebasta.it/