Potenza, 12 marzo 2025
Anas (Gruppo FS Italiane) ha consegnato all’impresa esecutrice Bulfaro SpA con sede in Senise (PZ) – i lavori di manutenzione del viadotto ‘Capo Elce’, situato al km 20,345 della strada statale 585 “Fondo Valle Noce” a Rivello (PZ).
Le lavorazioni – per un investimento complessivo di circa 1 milione di euro – verranno avviate entro la metà di questo mese (marzo 2025), con l’attivazione del senso unico alternato; il cantiere sarà rimosso entro il prossimo mese di giugno, con l’ultimazione delle attività interferenti con la circolazione.
L’intervento prevede, in particolare, il consolidamento dell’impalcato dell’opera – con realizzazione di un rinforzo della soletta –, l’impermeabilizzazione, la sostituzione dei giunti di dilatazione e la nuova pavimentazione, con l’obiettivo di innalzare la durabilità dell’opera e gli standard di percorribilità dell’arteria viaria.
Il completamento delle attività consentirà altresì di rimuovere l’attuale limite presente, ovvero la limitazione al transito ai mezzi di massa inferiore a 26 tonnellate, anche in vista del passaggio di numerosi mezzi d’opera connessi con il previsto cantiere della limitrofa Alta Velocità ferroviaria.
Anas, società del Gruppo FS italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.