Sarà pubblicato domani dall’Anas sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana il bando di gara per l’appalto integrato della progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori di adeguamento a quattro corsie del tratto Grosseto-Siena, dal km 30,04 al km 41,60, dell’Itinerario E78 Grosseto-Fano, nelle province di Siena e Grosseto.
“Prosegue l’impegno della Società - ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – per potenziare e ammodernare la rete viaria della regione Toscana. Con questo bando di gara, un nuovo tratto della E78 Grosseto-Fano, lungo oltre 11 km, sarà in tempi brevi realizzato, nel rispetto degli impegni presi. Allo stato attuale abbiamo ultimato o comunque sono in corso di completamento i lavori su circa 150 km su un totale di 270 km di tracciato. In particolare 120 km sono già in esercizio od ultimati, di cui 78 km in Toscana e 42 km nelle Marche”.
“La realizzazione della Grosseto-Fano, asse di fondamentale importanza - ha ricordato il Presidente - è uno dei grandi obiettivi strategici del programma di potenziamento infrastrutturale della rete stradale d’interesse nazionale”.
L’importo dei lavori ammonta a circa 217 milioni di euro, per un investimento complessivo di oltre 271 milioni di euro.
La durata dell’appalto è prevista in 1.350 giorni, di cui 150 giorni per la redazione del progetto esecutivo.
Le domande di partecipazione alla gara dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 3 febbraio 2009 all’Ufficio Gare e Contratti – Direzione Generale Anas - Via Monzambano, 10 - Roma, secondo quanto previsto nel disciplinare di gara, che può essere consultato e scaricato dal sito internet della Società: www.stradeanas.it [1].
Collegamenti
[1] http://www.stradeanas.it