Torino, 21 aprile 2020
Anas ha riavviato oggi, in seguito allo stop invernale, il ripristino della pavimentazione lungo la statale 33 “del Sempione” nel tratto compreso tra Arona (km 63) e Castelletto Sopra Ticino (km 57), in provincia di Novara. Gli interventi in corso consistono nella rimozione del tappeto d’usura e dello strato di binder sottostante e nella successiva ricostruzione dei nuovi strati di pavimentazione per uno spessore di circa 12 centimetri.
Per l’esecuzione dei lavori resterà attivo il senso unico alternato, in vigore nella fascia oraria 7:00 – 19:00, fino al completamento degli interventi, previsto entro l’8 maggio.
Anas ha inoltre programmato la prosecuzione della manutenzione del verde lungo lo spartitraffico centrale del raccordo autostradale n. 10 “Torino-Caselle”. Per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza, giovedì 23 e venerdì 24 aprile sarà attivo il restringimento di carreggiata in tratti saltuari e in entrambe le direzioni, con indirizzamento del traffico sulla sola corsia di marcia.
La limitazione sarà in vigore nella fascia oraria 8:00 – 17:00.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante limitare i viaggi (#iorestoacasa). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Collegamenti
[1] https://www.stradeanas.it/sites/default/files/1_58.jpg
[2] https://www.stradeanas.it/sites/default/files/2_51.jpg
[3] https://www.stradeanas.it/sites/default/files/3_37.jpg
[4] https://www.stradeanas.it/sites/default/files/4_26.jpg