Da mercoledì 22 aprile limitazioni provvisorie al transito tra Passignano Est e Passignano Ovest
L`Anas comunica che mercoledì prossimo, 22 aprile 2015, saranno avviati i lavori di manutenzione straordinaria del rivestimento e degli impianti di illuminazione della galleria `San Donato`, sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, nel comune di Passignano sul Trasimeno, in provincia di Perugia.
Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito. In particolare, da mercoledì 22 a venerdì 24 aprile sarà chiusa una corsia (marcia o sorpasso) in direzione Bettolle, con transito consentito sulla corsia libera, al fine di consentire l`esecuzione dei lavori preliminari di sistemazione della pavimentazione della carreggiata Ovest su cui verrà successivamente deviato il traffico a doppio senso di circolazione.
Successivamente sarà chiusa la carreggiata in direzione Perugia con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, fino al completamento delle lavorazioni previsto entro il 7 agosto 2015.
I lavori, del valore complessivo di 3,8 milioni di euro, rientrano nelle attività dell`Anas per la riqualificazione del raccordo autostradale Perugia-Bettolle, lungo il quale sono stati recentemente ultimati alcuni interventi di manutenzione straordinaria.
Prossimamente saranno inoltre avviati importanti interventi di ammodernamento anche delle gallerie `Magione`, `Passignano`, `Prepo` e `Volumni`, per un investimento complessivo di circa 13,8 milioni di euro che consentirà un sensibile innalzamento degli standard di sicurezza all`interno dei tunnel.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Perugia, 17 aprile 2015