UMBRIA, ANAS: LAVORI NOTTURNI SUL RACCORDO PERUGIA-BETTOLLE

31 October 2025
Umbria

UMBRIA, ANAS: LAVORI NOTTURNI SUL RACCORDO PERUGIA-BETTOLLE

small

 

  • dal 4 al 7 novembre tra Olmo e Corciano in direzione Bettolle

 

 

Perugia, 31 ottobre 2025        

 

Sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle Anas eseguirà gli interventi di risanamento della pavimentazione stradale su un tratto di circa 400 metri della carreggiata in direzione Bettolle, tra gli svincoli di Olmo e Corciano, a completamento dei lavori già realizzati.

 

Per contenere i disagi al traffico, le attività si svolgeranno esclusivamente in orario notturno.

 

In particolare, da martedì 4 novembre, per 3 notti sarà chiusa la carreggiata in direzione Bettolle tra le 21:00 e le 6:00 del giorno successivo. A seguire, nella notte di venerdì 7 novembre l’orario di chiusura sarà dalle 21:00 alle 9:00 del giorno successivo. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Olmo e rientro allo svincolo di Corciano.

 

I lavori consistono nella rimozione della vecchia pavimentazione e nella realizzazione di un nuovo piano viabile con asfalto drenante che migliora gli standard di sicurezza in caso di pioggia.

 

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Video