VENETO, ANAS: PER LAVORI, CHIUSURE NOTTURNE SULLA STATALE 52 “CARNICA” A SANTO STEFANO DI CADORE (BL)

11 November 2025
Veneto
Venezia

VENETO, ANAS: PER LAVORI, CHIUSURE NOTTURNE SULLA STATALE 52 “CARNICA” A SANTO STEFANO DI CADORE (BL)

small

Nelle notti comprese tra il 13 e il 14 novembre, dal 17 al 21 novembre e tra il 24 e il 25 novembre 2025, Anas eseguirà attività notturne lungo la strada statale 52 “Carnica”, nel territorio di Santo Stefano di Cadore (Belluno), per l’avanzamento dei lavori di protezione del corpo stradale e di prolungamento della galleria Laste.

Le operazioni si svolgeranno nella fascia oraria 22:30 – 05:30 del giorno successivo e richiederanno l’occupazione della sede stradale da parte di un mezzo di sollevamento di grandi dimensioni che comporterà una limitazione temporanea della viabilità nell’area interessata, esclusivamente per i mezzi di emergenza, poiché il transito ordinario è già interrotto per i lavori della vicina galleria del Comelico.

I veicoli in servizio di emergenza potranno utilizzare il percorso alternativo della “Bus de Val”, segnalato in prossimità del cantiere sia a sud sia a nord della nuova galleria paramassi. Resta inoltre in vigore il divieto di transito per i mezzi pesanti dalle 22:00 alle 6:00.

La Direzione Lavori Anas, insieme all’Impresa appaltatrice, ha recentemente effettuato un sopralluogo tecnico confermando le condizioni di percorribilità già rilevate nei precedenti controlli estivi.

L’intervento fa parte del programma di messa in sicurezza della rete viaria alpina volto a migliorare la protezione dei versanti e la resilienza delle infrastrutture in aree a rischio idrogeologico.

 

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Video