Società Trasparente

2

ANAS è una società del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che, in considerazione del carattere di pubblico interesse delle attività svolte, adotta un modello volontaristico di sottoposizione agli obblighi in materia di anticorruzione e trasparenza previsti per le amministrazioni pubbliche.

L'adozione delle Misure di Organizzazione e Gestione, integrative di quelle adottate ai sensi del d.lgs. 231/2001, quale strumento di programmazione e divulgazione della strategia aziendale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza, e l'individuazione del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per la vigilanza sul rispetto del modello adottato, costituiscono i cardini del modello.

In tale ambito sono pubblicati in questa sezione dati, informazioni e documenti organizzati secondo lo schema del d.lgs. 33/2013"Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni", nel rispetto del criterio di compatibilità indicato da ANAC e coniugando il diritto alla conoscenza delle attività di pubblico interesse con il dovere di tutela della riservatezza di altri dati e informazioni.

Il Dott. Riccardo Di Bernardini è il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza di ANAS.

Link interno     Segnalazione illeciti “whistleblower”

Link interno     Istanza di “accesso civico semplice”

 

 

Link interno     Disposizioni generali

Link interno     Personale

Link interno     Società del gruppo

Link interno     Attività e servizi

Link interno     Bandi di gara e contratti

Link interno     Bilanci

Link interno     Controlli e rilievi

Link interno     Carta dei servizi

Link interno     Pagamenti

Link interno     Opere pubbliche

Link interno     Informazioni ambientali

Link interno     Altri contenuti

Contenuti

Responsabili delle strutture territoriali

Per approfondire