SARDEGNA, ANAS: CONCLUSI I LAVORI DEL PONTE ‘SA CODINA’, SULLA SS 128 “CENTRALE SARDA” A TONARA (NU)

22 Dicembre 2025
Sardegna
Cagliari

SARDEGNA, ANAS: CONCLUSI I LAVORI DEL PONTE ‘SA CODINA’, SULLA SS 128 “CENTRALE SARDA” A TONARA (NU)

small

 

  • Il ponte era già stato aperto al transito il 1° agosto scorso

Anas ha concluso gli interventi di risanamento della struttura del ponte “Sa Codina” sulla strada statale 128 “Centrale Sarda”, a Tonara (NU). Il ponte era già stato riaperto al transito lo scorso 1° agosto, a seguito del completamento dei lavori principali.

Sono state portate a termine le lavorazioni della parte muraria della volta e delle spalle del ponte. Il risanamento è stato eseguito mediante l’utilizzo di specifiche malte di calce che garantiscono il riempimento dei vuoti interni e l’impermeabilizzazione della struttura.

I lavori, del valore complessivo di oltre un milione di euro, hanno inoltre riguardato l’istallazione delle nuove barriere di sicurezza, la nuova pavimentazione e segnaletica.

  

Video