- le attività proseguiranno anche nei prossimi giorni (fino a martedì 24 aprile) e riguarderanno oltre 35 piazzole di sosta
Napoli, 19 aprile 2018
Anas comunica che sul Raccordo Autostradale 2 “di Avellino” è stata avviata questa mattina, a partire dalla tratta compresa tra Atripalda e Serino, l’attività di rimozione dei rifiuti abbandonati lungo oltre 35 piazzole di sosta.
A determinare le attuali condizioni delle piazzole – nonostante una sempre più assidua collaborazione tra Anas, Enti Locali e Forze dell’Ordine in termini di sorveglianza del territorio – l’abbandono incivile di rifiuti che si è nuovamente registrato lungo l’infrastruttura stradale.
La ditta specializzata, con il supporto delle squadre Anas, è intervenuta per la pulizia, liberando le piazzole da rifiuti di ogni genere: cartacce, sacchi, bustoni, scatole, etc.
In considerazione del reiterarsi dell’evento e della quantità dei rifiuti rinvenuti, le attività di Anas (già eseguite, le ultime volte, nei mesi di gennaio e febbraio scorsi) proseguiranno fino a martedì 24 aprile e permetteranno di restituire il decoro urbano alle aree interessate dall’abbandono abusivo di rifiuti da parte di automobilisti sprovvisti del più elementare senso civico.
E’ proprio nel contrasto all’increscioso fenomeno che Anas ribadisce ancora una volta il proprio impegno e la propria disponibilità, anche nel prosieguo di campagne di sensibilizzazione sull’argomento volte a sottolineare l’importanza della salvaguardia del territorio.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.