Anas ha raggiunto un accordo con il raggruppamento di imprese SALC che pone fine al complesso contenzioso sulla realizzazione del “Raccordo Autostradale tra la A4 e la Val Trompia” e consente in breve tempo di avviare i lavori del 1° lotto funzionale dell’opera.
L’accordo permetterà alle parti di chiedere un rinvio dell’udienza del Consiglio di Stato di oggi per poter formalizzare gli accordi presi.
E’ il risultato del grande impegno di Anas nei confronti del territorio per dare finalmente avvio ai lavori al primo lotto di un’opera strategica molto attesa, lunga complessivamente 35 km, comprendente 14 svincoli, 1,6 km di viadotti e ben 13 km in galleria.
Il 1° lotto, del valore di oltre 155 milioni di euro, permetterà la realizzazione dei primi 6,7 km di tracciato tra Concesio e Sarezzo e consentirà di migliorare i collegamenti di una delle aree industrializzate più produttive del Paese, deviando il traffico pesante fuori dai centri abitati e migliorando, così, la qualità della vita delle popolazioni.
Anas ringrazia il raggruppamento di imprese SALC e la capogruppo Salini per aver responsabilmente rinunciato al contenzioso, consentendo così di sbloccare l’opera.