Iniziative e campagne
2
#GUIDAeBASTA
Siamo molto attenti al tema della sicurezza stradale e, per questo, siamo in prima linea nel rendere le vie di comunicazione sempre più sicure e nella costante opera di sensibilizzazione dell’intera cittadinanza sul tema. L’obiettivo della campagna #GUIDAeBASTA è far crescere la consapevolezza dei pericoli legati ad una guida distratta.
Il progetto di digital communication di Anas nasce per approfondire e conoscere da vicino le attività quotidiane svolte da ingegneri, geometri, operai e cantonieri, attraverso le interviste e le suggestive immagini del territorio.
L’iniziativa “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”, ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini, sul fatto che una sigaretta accesa gettata dal veicolo può mettere a rischio l’incolumità fisica delle persone e degli animali, causando la distruzione dell’ambiente vegetale, dei beni immobili e interruzioni alla viabilità.
Street Art
La strada è anche un vettore di promozione della cultura, dell’arte e del turismo per la valorizzazione dei territori d’Italia e per la riqualificazione degli spazi urbani, anche attraverso opere di street art.
#AMAMIeBASTA
Anas e LNDC Animal Protection insieme nella lotta contro l’abbandono degli animali domestici in strada. Un’iniziativa caratterizzata da un grande valore sociale, per garantire maggior sicurezza a chi si mette in viaggio, salvando il maggior numero di cani.
Supportiamo le iniziative che condividono i nostri valori di trasparenza, impegno, dialogo e sostenibilità. Il patrocinio rappresenta una forma simbolica di adesione e riassume la nostra manifestazione di apprezzamento a quelle iniziative che riteniamo meritevoli, incentrate su temi di interesse Anas o di interesse pubblico.