Statuto
Anas è regolata dal presente statuto.
Statuto
Codice Etico
Il Codice Etico esplicita le responsabilità, gli impegni etici e sociali che Anas, all'interno del Gruppo FS Italiane, mantiene con gli stakeholder, e presenta il quadro delle regole poste alla base di ogni azione del Gruppo stesso.
Il Codice Etico è approvato dai Consigli di Amministrazione di tutte le Società del Gruppo e impegna gli Organi sociali, il management, il personale dipendente, i collaboratori esterni, i partner commerciali, i fornitori e tutti coloro che intrattengono rapporti con il Gruppo FS Italiane.
Codice Etico Gruppo FS Italiane
Policy Anticorruzione del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
La "Policy Anticorruzione del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane", adottata da FS e dalle Società Controllate, persegue l'obiettivo di uniformare ed integrare, in un quadro unitario per tutte le Società del Gruppo, le regole e i presidi di prevenzione e contrasto alla corruzione, elevando ulteriormente la consapevolezza delle regole e dei comportamenti che tutti i dipendenti e tutti i terzi che si rapportano con il Gruppo sono chiamati ad osservare.
Policy Anticorruzione del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Modello di organizzazione, gestione e controllo (231)
L’organismo di vigilanza (OdV) vigila sul funzionamento e l’osservanza del modello di organizzazione, gestione e controllo di cui al Decreto legislativo 231 del 2001 e cura il suo aggiornamento.
Modello 231 - Parte Generale
Libretto Organigrammi
Misure Integrative di quelle adottate ai sensi del decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231
Le Misure Integrative sono elemento costitutivo dello SCIGR (Sistema di Controllo Interno e Gestione dei Rischi), ossia dell’insieme di strumenti, strutture organizzative, norme e regole aziendali volte a consentire una conduzione dell’impresa sana, corretta e coerente con gli obiettivi aziendali.
Misure Integrative
Carta dei Servizi
La Carta dei Servizi è lo strumento con il quale Anas comunica ai clienti le attività e i servizi erogati, gli impegni programmatici che caratterizzano il lavoro e gli standard di qualità.
Carta dei Servizi 2025