Medici e Consulenti Tecnici di Parte

3

Contenuti

A partire dal 2015 Anas si è avvalsa di un Elenco composto da Medici iscritti presso i relativi Albi Provinciali, per il conferimento degli incarichi come Consulenti Tecnici di Parte nei procedimenti giudiziari che coinvolgono Anas e per i quali viene richiesta la loro nomina per la redazione di perizie medico-legali di parte e per l’assistenza alle operazioni peritali disposte dall’Autorità Giudiziaria in tutti i giudizi di risarcimento danni.

A partire da 29/07/2024 il suddetto Elenco verrà dismesso poiché sostituito con un Albo telematico. 

L’iscrizione dovrà avvenire utilizzando la piattaforma anaspatrociniolegale.it destinata a tutti i medici iscritti nei relativi Ordini professionali Provinciali.

L’Albo è finalizzato ad individuare il professionista da incaricare come CTP o come Perito Stragiudiziale secondo i criteri di trasparenza, rotazione ed efficacia.

L’istituzione del nuovo Albo si è resa necessaria per consentire di sviluppare più efficienti processi di selezione funzionali al conferimento di incarichi a tutela degli interessi di Anas.

 

Sul sito anaspatrociniolegale.it è presente il Disciplinare per la gestione del suddetto Albo e per il conferimento degli incarichi tecnici. Ogni professionista interessato dovrà necessariamente accettarlo al momento della richiesta di iscrizione.

 

Gli affidamenti saranno regolati da un apposito contratto che verrà stipulato al momento del conferimento dell’incarico.

Il supporto all’iscrizione, l’accesso e l’utilizzo della piattaforma è garantito attraverso due canali:

  • il numero telefonico 051 6241989 > opzione 3, disponibile nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18;
  • l’indirizzo di posta elettronica dedicato: stradeanas@astrea-digital-platform.it

Ad entrambi i canali rispondono operatori dello staff della società Net Service S.p.A., attuale fornitore della piattaforma informatica.

L’utilizzo della piattaforma è riservato ai soli iscritti ed è gratuito.

Responsabili delle strutture territoriali

Per approfondire