Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria, Anas: nella tarda serata di ieri incidente mortale all`altezza di Laino Borgo, in carreggiata nord, tra un mezzo pesante e tre veicoli

Calabria, Catanzaro,

A3 Salerno-Reggio Calabria, Anas: nella tarda serata di ieri incidente mortale all`altezza di Laino Borgo, in carreggiata nord, tra un mezzo pesante e tre veicoli


L`Anas comunica che nella tarda serata di ieri si è verificato un incidente mortale al km 154,500 dell`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, all`altezza di Laino Borgo, in carreggiata nord.

L`incidente, sulle cui cause sono in corso accertamenti, si è verificato sul viadotto `Jannello` ed ha coinvolto tre veicoli ed un mezzo pesante. Secondo le prime ricostruzioni le tre autovetture erano già ferme sul tratto a seguito di un tamponamento, successivamente è sopraggiunto un autoarticolato che ha colpito i veicoli, è finito contro le barriere ed è precipitato dal viadotto.

L`impatto ha provocato il decesso dell`autista del mezzo pesante.

Sul posto sono intervenuti il 118 per i primi soccorsi, le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale per la gestione della viabilità e per ripristinare in tempi brevi la circolazione.

Al momento sul tratto è attivo un restringimento di carreggiata per consentire ulteriori accertamenti sulla dinamica dell`incidente e per il ripristino delle barriere di protezione.

L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L`Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l`informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il Numero Verde per l`A3 800.290.092.

Cosenza, 6 settembre 2014