ALDO ISI
Aldo Isi, nato a Parma nel 1971, è Amministratore delegato e Direttore generale di Anas dal 23 dicembre 2021.
Laureato in Ingegneria Civile all’Università degli Studi di Parma, ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane nel 1999, a Bologna, con incarichi di progettazione e Direzione Lavori nel settore Armamento e Opere Civili di Rete Ferroviaria Italiana SpA. Sempre in RFI SpA, l’Ing. Isi ha ricoperto molteplici incarichi di responsabilità crescente, dapprima nell’area dell’Ingegneria Civile e in seguito nell’area Sicurezza.
Nel 2009 ha assunto la gestione dell’Unità Territoriale Emilia – Manutenzione ed Esercizio. Nello stesso anno ha conseguito un Master in Gestione della Manutenzione Industriale.
Dal 2011 al 2014 ha rivestito l’incarico di Responsabile della Direzione Territoriale Produzione di Bologna e, successivamente, dal 2014 al 2016 è stato Responsabile della Direzione Territoriale Produzione di Milano.
Nel febbraio del 2016 gli viene affidato il ruolo di Direttore Investimenti di Rete Ferroviaria Italiana, con sede a Roma, incaricato della gestione del processo decisionale connesso al ciclo di realizzazione degli investimenti, della progettazione, realizzazione e messa in servizio di tutte le nuove linee ferroviarie, convenzionali e ad Alta velocità, di stazioni, impianti di manutenzione dei rotabili, nonché per il potenziamento dell’infrastruttura esistente e delle sue dotazioni tecnologiche.
Nel dicembre 2018 l’Ing. Aldo Isi è stato nominato Amministratore delegato e Direttore generale Italferr SpA, Società di ingegneria del Gruppo FS Italiane.
Apri il pdf del CV di A. Isi |