Anas riceve regolarmente le informazioni e i bollettini meteorologici del Dipartimento della Protezione Civile. In questo spazio diffondiamo gli avvisi di condizioni meteo avverse più rilevanti e che possano influire sulla transitabilità delle rete stradale e autostradale.
Avviso del 21 marzo
Dal prime ore di sabato 22 marzo 2025, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni sparse e persistenti, anche a carattere temporalesco, su Emilia-Romagna, specie settori appenninici e pianura emiliana e sulla Toscana, i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.
Dalle prime ore di sabato 22 marzo 2025, e per le successive 24-30 ore, si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali sulla Sicilia, specie sui suoi settori occidentali e settentrionali. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Dal pomeriggio di sabato 22 marzo 2025, e per le successive 12-18 ore, si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali sull’Emilia-Romagna, specie settori appenninici.