Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria, Anas: rallentamenti tra Campotenese e Morano, a causa di un mezzo pesante intraversato. Sul tratto sono in corso nevicate

Calabria, Cosenza,

A3 Salerno-Reggio Calabria, Anas: rallentamenti tra Campotenese e Morano, a causa di un mezzo pesante intraversato. Sul tratto sono in corso nevicate


L`Anas comunica che, a causa di un mezzo pesante intraversato al km 170,000 dell`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, si registrano rallentamenti tra Campotenese e Morano. Da questa mattina sono in corso nevicate, in particolare nell`area del Pollino, sul tratto Lauria sud, Laino Borgo, Campotenese, ma senza particolari criticità alla circolazione. Sono attivi i mezzi spargisale e spazzaneve dell`Anas.
Sul tratto interessato dai rallentamenti sono presenti le squadre Anas e la Polizia stradale per la rimozione del mezzo pesante e per la gestione della viabilità in piena sicurezza per gli utenti.
Anas ricorda che fino al 31 marzo 2015 è in vigore l`obbligo di catene a bordo o pneumatici a norma per la marcia su neve o ghiaccio, sui tratti montani dell`A3, compresi tra gli svincoli di Padula-Buonabitacolo e Frascineto/Castrovillari.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L`Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l`informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il Numero Verde per l`A3 800.290.092.