Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria: Anas, traffico intenso ma nessun disagio per gli automobilisti

A3 Salerno-Reggio Calabria: Anas, traffico intenso ma nessun disagio per gli automobilisti

Aggiornamento delle ore 18,00
Sull`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, fino a questo momento, il traffico è stato sostenuto ma senza disagi, in entrambe le direzioni di marcia. Circolazione del tutto regolare nel tratto lucano e calabrese. Nel tratto salernitano della A3, qualche rallentamento è stato segnalato solo tra gli svincoli di Sicignano e Polla dove, per agevolare la circolazione, all’occorrenza gli operatori dell’Anas e della Polstrada presenti sul posto consigliano percorsi alternativi.

La Sala Operativa dell’Anas, che monitora costantemente la situazione della viabilità lungo l’autostrada, ha registrato un passaggio di 2.100 autoveicoli l’ora nel salernitano, ma prevede che i più intensi volumi di traffico si registreranno nelle ore serali e nella giornata di domani e pertanto raccomanda agli automobilisti di informarsi sulle condizioni del traffico prima di partire, sconsigliando di viaggiare nelle ore di maggior transito.

L`Anas ha messo in campo 350 uomini in turnazione e 10 postazioni di assistenza o multioperative situate nei punti più critici per la circolazione, che consentono interventi di soccorso meccanico o sanitario agli utenti nel giro di 15 minuti.

L’Anas, infine, invita gli utenti alla prudenza nella guida e ad ascoltare i notiziari sulla viabilità del Cciss, di Isoradio, delle emittenti radio-televisive, o a chiamare il numero verde Anas 800 290 092, a collegarsi con il sito Anas www.stradeanas.it, oppure a consultare il Televideo Rai (alla pagina 646).

Cosenza, 3 agosto 2007