Limitazioni al traffico notturno dal 25 al 28 settembre e dal 2 al 5 ottobre
L'Anas prosegue i lavori sui cantieri del primo macrolotto della A3 Salerno-Reggio Calabria, nel tratto compreso tra i km 53,800 e 75,800, che va dallo svincolo di Sicignano degli Alburni allo svincolo di Polla, nel Salernitano.
In particolare, la Società delle Strade, per eseguire il varo delle travi di alcuni viadotti, limiterà il traffico veicolare nel tratto interessato, secondo il seguente calendario: chiusura dalle ore 20,00 alle 6.00 dei giorni 25, 27 e 28 settembre, e dal 2 al 5 ottobre. Sarà invece anticipata alle ore 12.00 la chiusura prevista per martedì 26 settembre.
I veicoli provenienti da Salerno dovranno uscire a Sicignano degli Alburni e proseguire sul raccordo autostradale Sicignano-Potenza fino a Buccino, per immettersi sulla ex Statale 19ter fino Polla, dove potranno rientrare in autostrada. Percorso inverso per i veicoli provenienti da Reggio Calabria.
Per limitare al massimo i disagi agli automobilisti le chiusure sono eseguite per la maggior parte nelle ore notturne, e sospese durante i fine settimana. Il dispositivo di traffico e il percorso alternativo sono stati comunicati agli Enti e alle Istituzioni interessate.
Salerno, 23 settembre 2006