L’Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale due esiti di gara riguardanti lavori sulle strade statali in Piemonte, per un importo complessivo di quasi 22,3 milioni di euro.
Il primo esito di gara concerne la strada statale 32 “Ticinese”, e più nel dettaglio la sistemazione stradale del lotto numero 2, nel tratto tra il km 23,300 e il Km 31,000, nei Comuni di Pombia, Varallo e Borgo Ticino (Provincia di Novara).
L’appalto è stato aggiudicato, secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, all’impresa Beton Villa S.p.A. di Merate (Lecco). L’importo totale dell’appalto è di quasi 16,2 milioni di euro.
Il secondo esito di gara riguarda i lavori di messa in sicurezza della strada statale 33 “del Sempione”, mediante la formazione di una galleria artificiale al km 141,700, in località Iselle di Trasquera (Provincia del Verbano-Cusio-Ossola).
L’appalto è stato aggiudicato, secondo il criterio del prezzo più basso, ad ATI Effeser S.r.l. – Eurostrade S.r.l., con sede a Bagnara Calabra (Reggio Calabria). L’importo totale dell’appalto è di oltre 6,1 milioni di euro.
Per informazioni dettagliate sui bandi di gara: www.stradeanas.it
Roma, 27 gennaio 2010