Tu sei qui

Anas, ss36: limitazioni al traffico all’interno di alcune gallerie in provincia di Lecco per lavori di adeguamento impianti tecnologici

Lombardia, Milano,

Anas, ss36: limitazioni al traffico all’interno di alcune gallerie in provincia di Lecco per lavori di adeguamento impianti tecnologici


L’Anas comunica che, nell’ambito dei lavori di adeguamento degli impianti tecnologici delle gallerie della strada statale 36 “del lago di Como e dello Spluga”, occorre intervenire all’interno della galleria ‘Dervio’, tra il km 76,900 ed il km 79,690, nei territori comunali di Dervio e Bellano, in provincia di Lecco.
Per permettere l’esecuzione di tale attività occorre istituire, nel tratto di statale indicato, la chiusura alternata delle corsie di marcia e/o sorpasso della carreggiata nord o sud, a partire dalle ore 6.00 di lunedì 22 novembre 2010 sino alla fine del mese di marzo 2011.
Rimangono esclusi dalle limitazioni alla circolazione veicolare i giorni prefestivi e festivi, il periodo compreso tra le ore 16.00 di ogni venerdì e le ore 16.00 di ogni sabato successivo (in carreggiata nord) ed il periodo compreso tra le ore 14.00 e le ore 24.00 di ogni domenica in carreggiata sud.
Si comunica altresì che, per proseguire le attività all’interno del tunnel ‘Fiumelatte’, occorrerà procedere alla chiusura notturna della carreggiata sud della ss36 tra il km 75,330 (Bellano) ed il km 92,400 (Abbadia Lariana).
La limitazione sarà in vigore – esclusivamente in orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00 – a partire da mercoledì 24 novembre a giovedì 2 dicembre 2010 e non interesserà le notti di sabato su domenica e di domenica su lunedì.
Contestualmente, le limitazioni in vigore all’interno della galleria ‘Lezzeno’ saranno prorogate fino alla fine del mese di novembre.
Le limitazioni al traffico sono state preventivamente comunicate agli Enti Locali territorialmente competenti.
L’impresa titolare del project si occuperà di indicare le limitazioni al traffico tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.
Milano, 19 novembre 2010