Al momento qualche rallentamento solo a Padula/Buonabitacolo
Circolazione intensa ma regolare e secondo le previsioni sull`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. La Sala Operativa dell`Anas, che monitora la situazione del traffico h24, registra qualche rallentamento solo all’altezza di Padula/Buonabitacolo, tra Campania e Basilicata, dove sono presenti gli importanti e complessi cantieri del 2° macrolotto, con una carreggiata predisposta a doppio senso di circolazione. Grazie alle misure prediposte dall`Anas, in collaborazione con tutti gli enti preposti, al momento non si segnalano né disagi né situazioni critiche.
Alle ore 8,52 si è verificato un lieve tamponamento che ha coinvolto 4 autovetture all`altezza dello svincolo di Lagonegro, al km 123, che per fortuna non ha fatto registrare feriti gravi e che, grazie al tempestivo intervento dell`Anas e della Polizia Stradale, è stato risolto in 15 minuti e non ha provocato conseguenze sul traffico.
Al momento i tempi di attesa agli imbarchi per la Sicilia sono di circa 40 minuti
Sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio anche sull’autostrada A3 attraverso il nuovo servizio “VAI” (Viabilità Anas Integrata), che fornisce informazioni georeferenziate sul traffico in tempo reale e sugli eventi stradali (rallentamenti, ostacoli, carichi dispersi), aggiornate ogni 200 secondi. Oltre al sito, i cittadini hanno a disposizione il Numero Verde Anas 800-290-092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria. L’Anas raccomanda agli automobilisti di informarsi prima di mettersi in viaggio, di rispettare le norme del Codice della Strada e di guidare con prudenza.