Da martedì 15 a giovedì 17, temporanee limitazioni al traffico con possibili rallentamenti della circolazione, per consentire lo svolgimento delle lavorazioni
L’Anas comunica martedì prossimo, 15 febbraio, sarà avviata l’ultima fase dei lavori per la realizzazione dell’impianto di illuminazione in corrispondenza del sistema di svincoli tra le strade statali 3bis “Tiberina” e 675 “Umbro Laziale”, a Terni, lungo l’itinerario internazionale E45. L’intervento, in sintonia con le richieste degli Enti locali, consentirà di aumentare notevolmente il livello di sicurezza per gli utenti, in un tratto di strada utilizzato tanto dal traffico urbano e locale, quanto dal traffico delle direttrici “Orte-Ravenna” e “Civitavecchia-Rieti”.
Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni saranno necessarie alcune limitazioni al traffico tra le 9:00 e le 19:00 dei giorni 15, 16 e 17 febbraio, che potranno generare alcuni rallentamenti alla normale circolazione, nonostante siano state intraprese tutte le dovute precauzioni. I percorsi alternativi saranno indicati sul posto.
In particolare:
- martedì 15 resterà chiuso in entrambe le carreggiate, per i primi 500 metri circa (dal km 0,000 al km 0,500), il tratto di strada che collega lo svincolo con la zona industriale Marattana (SS 675bis);
- mercoledì 16 resterà chiusa la carreggiata della SS 675 “Umbro Laziale” in direzione Orte (con provenienza da Terni) nel tratto in corrispondenza dello svincolo (dal km 71,900 al km 69,500) con deviazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Resterà inoltre chiusa la corsia di accelerazione della rampa Perugia-Orte, con deviazione del traffico in corsia di sorpasso;
- giovedì 17 resterà chiusa la corsia di marcia della carreggiata in direzione Terni (con provenienza Orte) della SS 675 “Umbro Laziale”, all’altezza dell’innesto della rampa per Perugia, con deviazione del traffico in corsia di sorpasso. Resterà inoltre chiusa la rampa Orte-Perugia con deviazione sulla strada provinciale Marattana Bassa (in direzione Terni) e successivo rientro sulla SS 675 “Umbro Laziale” in direzione Perugia.
Nelle fasi delle lavorazioni che prevedono l’innalzamento delle torri faro, alte circa 40 metri, saranno inoltre necessarie alcune brevi interruzioni totali del traffico sullo svincolo, della durata massima di 15 minuti circa, al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità degli utenti. La viabilità sarà assistita dal personale Anas e dalla Polizia Stradale.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Perugia, 11 febbraio 2011