Tu sei qui

Anas, Umbria: chiusa da domani, in orario notturno, la galleria “Forca di Cerro”, sulla SS 685 “delle Tre Valli Umbre”, per lavori di manutenzione ordinaria

Umbria, Perugia,

Anas, Umbria: chiusa da domani, in orario notturno, la galleria “Forca di Cerro”, sulla SS 685 “delle Tre Valli Umbre”, per lavori di manutenzione ordinaria

Transito consentito dalle 6:00 alle 21:00 e nel fine settimana. Deviazioni indicate sul posto


L’Anas comunica che, per consentire l’esecuzione di alcuni interventi di manutenzione ordinaria all’interno della galleria “Forca di Cerro”, la strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” resterà temporaneamente chiusa al traffico nel tratto in corrispondenza del tunnel, dallo svincolo di Sant’Anatolia di Narco (km 53,300) allo svincolo di Eggi/SS3 “Flaminia” (km 59,550), in provincia di Perugia. Per limitare i disagi agli utenti la chiusura avverrà esclusivamente in orario notturno dalle 21:00 alle 6:00, a partire dalla notte di martedì 11 gennaio 2011. Il transito sarà consentito in orario diurno (dalle 6:00 alle 21:00) e nel fine settimana, mentre i mezzi di soccorso e di pubblica sicurezza potranno sempre transitare all’interno della galleria. Il completamento dei lavori è previsto per venerdì 22 gennaio.

Le deviazioni saranno indicate sul posto. Per il traffico diretto a Cascia/Norcia/Ascoli Piceno e proveniente dalla SS 3 “Flaminia”, l’uscita consigliata è Spoleto Nord, con immissione sulla strada regionale 395 e rientro sulla SS 685 in località Piedipaterno di Vallo di Nera. Per il traffico diretto a Spoleto/Terni/Foligno/Fano e proveniente da Ascoli Piceno/Norcia/Cascia (SS 685) o da Scheggino/Ferentillo/Terni (strada regionale 209 “Valnerina”), l’uscita consigliata è in località Piedipaterno di Vallo di Nera, con percorrenza della strada regionale 395 e rientro sulla SS 3 “Flaminia” allo svincolo di Spoleto Nord.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, specialmente in prossimità dei cantieri, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Perugia, 10 gennaio 2011