L’impianto entrerà in funzione nelle prossime settimane, terminate le procedure per l’attivazione della fornitura di energia elettrica
L’Anas ha completato, in anticipo sui tempi previsti, i lavori per la realizzazione dell’impianto di illuminazione in corrispondenza del sistema di svincoli tra le strade statali 3bis “Tiberina” e 675 “Umbro Laziale”, a Terni, lungo l’itinerario internazionale E45.
Non saranno più necessarie, pertanto, le limitazioni al transito previste per la giornata di domani.
Nonostante l’elevato numero di veicoli che giornalmente transitano in quel tratto, i lavori si sono svolti senza disagi per gli utenti, con un traffico che è rimasto intenso ma scorrevole, grazie anche alla collaborazione della Polizia Stradale nella gestione della viabilità.
L’intervento, in sintonia con le richieste degli Enti locali, consentirà di aumentare notevolmente il livello di sicurezza per gli utenti, in un tratto di strada utilizzato tanto dal traffico urbano e locale, quanto dal traffico delle direttrici “Orte-Ravenna” e “Civitavecchia-Rieti”.
Entro qualche settimana, terminate le procedure per l’attivazione della fornitura di energia elettrica, l’impianto entrerà definitivamente in funzione.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Perugia, 16 febbraio 2011