Tu sei qui

Anas, Umbria: giovedì notte E45 chiusa all’altezza di Fratta Todina (PG) per lavori di ripristino di un cavalcavia incidentato

Umbria, Perugia,

Anas, Umbria: giovedì notte E45 chiusa all’altezza di Fratta Todina (PG) per lavori di ripristino di un cavalcavia incidentato

L’intervento prevede altre chiusure in orario notturno secondo un programma stabilito in accordo con la Prefettura di Perugia


L’Anas ha avviato, come già preannunciato nei giorni scorsi, i lavori di ripristino di un cavalcavia danneggiato a causa di un incidente sulla strada statale 3 bis “Tiberina” (E45), in località Fratta Todina (km 37,600).

Per consentire l’esecuzione della prima fase dei lavori la superstrada resterà chiusa al traffico in entrambe le direzioni dalle 22:00 di giovedì 13 fino alle 6:00 di venerdì 14 maggio 2010. Per i veicoli in direzione Roma sarà istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo di Pantalla/Collazzone (km 43,550) con rientro sulla E45 allo svincolo di Monte C. Vibio/Fratta Todina (km 37,520). I veicoli in direzione Cesena dovranno uscire allo svincolo di Todi/Orvieto (km 35,650) e rientrare sulla E45 allo svincolo di Monte C. Vibio/Fratta Todina (km 37,700). I percorsi alternativi saranno segnalati sul posto e prevedono la percorrenza della strada provinciale 383 in direzione sud e della strada provinciale 384 in direzione nord, entrambe parallele al tracciato della E45.

Il programma dei lavori, concordato con la Prefettura di Perugia e con le autorità locali, prevede inoltre alcune limitazioni alla circolazione nell’arco dei prossimi cinque mesi nel tratto compreso tra gli svincoli di Todi/Orvieto e Pantalla/Collazzone. In particolare sono previsti scambi o restringimenti di carreggiata che comunque non interromperanno la transitabilità lungo la direttrice in orario diurno. Durante il periodo dei lavori sarà invece necessaria anche la chiusura totale dello stesso tratto in altre occasioni che, per contenere i disagi per gli automobilisti, saranno programmate sempre in orario notturno.

Una prima chiusura preliminare era stata già eseguita la notte del 28 aprile scorso senza alcun tipo di disagio per il traffico, che è rimasto sempre scorrevole, confermando la validità del piano straordinario di gestione della viabilità proposto dall’Anas ed accolto con favore dalle Autorità.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, specialmente in prossimità dei cantieri, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto ANAS” 841.148.

Perugia, 11 maggio 2010