Anas comunica che - nell`ambito dell`Accordo Quadro #bastabuche - verranno avviati a partire da lunedì 11 luglio 2016 i lavori di ripristino della pavimentazione e della relativa segnaletica sul Raccordo Autostradale 5 `Sicignano-Potenza`, nel territorio comunale di Picerno, in provincia di Potenza.
Nel dettaglio, per l`esecuzione degli interventi, a partire dalle ore 7.00 dell`11 e fino alle ore 17.00 del 29 luglio sarà chiuso - alternativamente in direzione Salerno oppure in direzione Potenza - il tratto di Raccordo compreso tra il km 31,200 ed il km 32,600 ed il traffico verrà deviato lungo la carreggiata libera da lavori, opportunamente predisposta a doppio senso di circolazione, in configurazione di cantiere.
All`approssimarsi delle aree di cantiere vigerà la limitazione progressiva della velocità 90/60/40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Inoltre, limitatamente al periodo di esecuzione dei lavori di rifacimento della pavimentazioni lungo le rampe di svincolo di Picerno (1-2 giorni) nel tratto di Raccordo citato, sarà altresì in vigore il senso unico alternato sulla rampa bidirezionale ed il restringimento della carreggiata sul tratto a senso unico di marcia.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800.841.148.
Potenza, 8 luglio 2016