Tu sei qui

Calabria, maltempo: per allagamenti, rallentamenti in entrambe le direzioni sulla strada statale 106 radd `Jonica` tra Rossano e Cassano allo Jonio, in provincia di Cosenza

Calabria, Catanzaro,

Calabria, maltempo: per allagamenti, rallentamenti in entrambe le direzioni sulla strada statale 106 radd `Jonica` tra Rossano e Cassano allo Jonio, in provincia di Cosenza


L`Anas comunica che, a causa delle intense precipitazioni che da questa mattina stanno interessando la costa Jonica ed in particolare l`area dei Comuni di Rossano e Cassano allo Jonio, in provincia di Cosenza, si sono registrati allagamenti lungo alcuni tratti della strada statale `106 radd` tra i km 6,000 e 29,000.
Sul posto sono presenti le squadre dell`Anas, i Vigili del Fuoco e la Polizia stradale per la gestione della viabilità e per gli interventi urgenti di ripristino della circolazione stradale.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

***AGGIORNAMENTO MALTEMPO SS106 - ORE 11,30***

A causa delle intense precipitazioni ancora in corso sulla costa jonica, nel tratto della statale 106 radd `Jonica`, tra Rossano e Cassano allo Jonio (Cs), è consentito temporaneamente solo il traffico locale e si consiglia di procedere con molta prudenza. Al momento anche la viabilità locale è interessata da forti allagamenti.
Per il traffico di lunga percorrenza in direzione Reggio Calabria si consiglia l`immissione sulla statale 534 `di Cammarata e degli Stombi` allo svincolo di Sibari, l`ingresso sull`autostrada A3 allo svincolo di Firmo in direzione sud, l` uscita allo svincolo di Cosenza nord/Rende e la prosecuzione sulla statale 107 `Silana Crotonese` in direzione Crotone.

***ANAS: AGGIORNAMENTO MALTEMPO SS 106 - ORE 16:30 ***

Si registra, in questo momento, un lieve miglioramento delle precipitazioni atmosferiche che da questa mattina hanno colpito la costa Jonica, in particolare nei comuni in provincia di Cosenza.
Sul tratto della statale 106 radd `Jonica`, tra Rossano e Cassano allo Jonio, l`acqua ha cominciato a defluire dalla sede stradale e, salvo alcuni punti localizzati, non si segnalano gli allagamenti diffusi di questa mattina.
In questo momento l`intero tratto è interamente percorribile in entrambe le direzioni, ma si consiglia sempre di guidare con la massima prudenza per la presenza sul piano viabile di detriti e fango.
Mezzi e personale Anas sono dislocati nei punti più critici per le operazioni di pulizia della sede stradale, di ripristino delle barriere divelte e della segnaletica danneggiata dal maltempo, per garantire la circolazione in piena sicurezza.
Sono terminate le code che si erano accumulate al semaforo con l`innesto della strada statale 534 dove al momento è presente personale ANAS per il pilotaggio manuale del traffico.
Al momento sono interdetti quasi tutti gli innesti tra la Strada Statale 106 e le viabilità locali ancora non transitabili a causa degli allagamenti.